Tessitura tendaggi

CAIRONI CARLO & C., TESSITURA TENDAGGI DAL 1958

Nella storica sede di Limido Comasco la Caironi Carlo & C. racchiude l’intero ciclo produttivo dei suoi tendaggi, dalla tessitura alla loro confezione.
Oltre mezzo secolo d’esperienza nel settore alle spalle, ma con lo sguardo puntato sempre al futuro, questa tessitura passata da piccola realtà imprenditoriale familiare a leader internazionale si avvale di tecnologie all’avanguardia che permettono di monitorare attentamente tutto il ciclo di tessitura tendaggi per garantirne l’alta qualità in ogni passaggio.
Rinnoviamo regolarmente i nostri macchinari e garantiamo a chi ci sceglie per la qualità di tende e tendaggi severi test di controllo sia a telaio, sia in fase di visita del greggio prima della consegna dei tessuti al cliente.

CARATTERISTICHE TESSITURA

Nella sala tessitura la Caironi utilizza esclusivamente i migliori macchinari del settore e i più moderni.
La nostra tessitura tendaggi si divide in:

  • Parte tessile
  • Parte jacquard.

LE ALTRE FASI DEL CICLO PRODUTTIVO

Condotte internamente all’azienda come la tessitura, le altre parti del ciclo produttivo dei tendaggi firmati Caironi comprendono:

  • Orditura
  • Confezione.

Il reparto orditura è stato interamente rinnovato di recente con l’inserimento di una delle migliori attrezzature sul mercato, l’orditoio Benninger Supertronic che ci garantisce alta qualità e precisione operativa.
Il ciclo produttivo dei tendaggi Caironi si chiude nel reparto della confezione.
La produzione standard ha un’altezza di 340 centimetri, che scendono a circa 300 dopo le operazioni di finissaggio quali stropicciatura o balzatura.
Il tessuto per tendaggi come prodotto finito viene quindi confezionato in barchetta o rotolo con tagli medi di 30/35 metri.
Cosa stai aspettando? Contattaci ORA, ti offriremo un preventivo personalizzato e gratuito per i tendaggi di cui siamo produttori!

 

Info & Preventivi